Protesi fissa con due denti rotti

Durante 3 anni dall'inserimento di una protesi fissa con 4 impianti e 12 denti nell'arcata superiore, ho effettuato regolare igiene dentale e controlli ogni 6 mesi.
L'altro giorno si sono rotti 2 denti nell'impianto 24 ed è rimasta scoperta la punta.
Chiedo di conoscere per la riparazione, se i due denti vengono riattaccati alla protesi oppure bisogna rifare una protesi completa e come si svolge tale operazione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, non conosciamo il tipo di protesi, nemmeno i materiali con cui è stata realizzata e come è stata fissata; non possiamo darle una risposta certa. Tenga conto che madre natura ha previsto per lo sforzo della masticazione, un supporto di 16 denti per emiarcata, supportati da 16 radici; nella sua riabilitazione questo sforzo è a carico di 12 denti e 4 impianti, per cui le fratture sono complicanze possibili. Ritorni allo studio dove hanno realizzato la riabilitazione e chieda a loro come si dovranno comportare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/