Si può sbiancare o ricostruire un dente da latte tremolante in età adulta ?

Salve sono Anna ed ho 30 anni.
Purtroppo per consulenze sbagliate da bimba, mi ritrovo a 30 anni con un dente da latte fra i due incisivi propio davanti, tremolante da qualche anno ma secondo me sorretto perchè appoggiato dagli incisivi infatti non è caduto.
Essendo fumatrice il mio dentino si sta ingiallendo sempre più (le ultime pulizie fatte non è stato pulito perchè la figura professionale aveva paura di farlo cadere).
Ora per me è diventato un disagio avere un sorriso cn questo dente giallo propio davanti... mi chiedevo se fosse possibile ricostruire oppure sbiancarlo con qualche metodo innovativo.
Vorrei saperne di più.
grazie aspetto notizie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile utente se il "dentino" tra i due centrali e' come sembra dal suo racconto un "mesiodens", va sicuramente rimosso.
Ne parli con il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve , grazie mille per la disponibilità.. praticamente sembra un quinto incisivo separa esattamente i denti , 2 a destra , dentino e 2 a sinistra, parte inferiore .. Ma si può costruire oppure devo necessariamente mettere l 'apparecchio (essendo la bocca formata , passerà un eternità prima di rinchiudersi del tutto)...Se estratto lascerà un piccolo spazio al centro .
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il mesiodens si trova tra i due incisivi centrali superiori.Inferiormente potrebbe essere un sovrannumerario o un dente di latte(sufficiente un esame obiettivo ed un rx).La chiusura dell'eventuale "spazio" residuo puo' essere eseguita ortodonticamente o protesicamente o con tecniche di restauro conservativo.
Solo dopo una visita potra' aversi la corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti