Si può effettuare un trattamento sbiancante domiciliare su denti con la protesi maryland bridge?

Buonasera.
Ho 25 anni e da quando ne avevo 14 circa ho una protesi del tipo maryland Bridge al posto dell'incisivo sx.
In tutti questi anni non ha mai dato problemi e non si è mai staccata.
Mi chiedevo se fosse possibile effettuare uno dei trattamenti sbiancanti acquistabili in farmacia senza compromettere la protesi.
Potrebbe esserci il rischio che si stacchi o si danneggi?
Sicuramente questi prodotti contengono agenti "corrosivi" in grado di poter garantire il risultato promesso e mi chiedevo se effettivamente potessero essere controindicati nel mio caso.
In alternativa un trattamento presso un dentista sarebbe possibile?
[#1]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Gentile utente, i trattamenti sbiancanti sono controindicati nei pazienti che portano protesi, anche un semplice Maryland. La ragione è molto semplice: gli agenti sbiancanti penetrano nello smalto dentario disgregando le molecole cromogene, ma non possono penetrare all’interno delle ceramiche o delle resine.
Ciò significa che non si può sbiancare, altrimenti è necessario realizzare un nuovo Maryland con il nuovo colore dopo lo sbiancamento.

Dr. Giammarco Caradonna
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato gentilissimo. Non avevo tenuto in conto la possibilità di un risultato disomogeneo e poco gradevole a causa della presenza della protesi che ovviamente non subirà lo stesso processo che avverrebbe sugli altri denti.
Vorrà dire che valuterò la possibilità di un trattamento sbiancante quando deciderò di impiantare una protesi definitiva