Posso bere sotto effetto di augmentin?

Buongiorno a tutti, in pratica è da circa un mesetto che ho la sinusite.
Ho parlato con il mio medico ieri e mi ha detto di cominciare a a prendere cortisone per questi primi due giorni e augmentin per 2 settimane.
Sabato ci sarà una festa a cui non posso mancare ed in cui non posso non bere...
Anche se sono sotto effetto di augmentin posso bere?
Peso 64 kg ed ho 18 anni
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe meglio non assumere superalcoolici
per tutta una serie di motivi,consideri anche che cortisone + alcool sono fortemente irritativi per lo stomaco.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il cortisone devo prenderlo fino a martedì, e sabato è la festa, farebbe ancora effetto?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha cessato la terapia cortisonica non dovrebbero esserci problemi.Si consulti anche col medico di base.

Buona Giornata