Mangiare dopo estrazione dei due denti del giudizio inferiori

Buonasera.

Ho rimosso i due denti del giudizio inferiori insieme giovedi 23 gennaio, da entrambe le parti mi son stati messi i punti, i quali mi verranno tolti il 7 febbraio. Ormai non sento piu dolore e non sono più gonfia, né da una parte né dall'altra.
Volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda il mangiare.
Per 2 settimane posso mangiare solo frappé/yogurt/puré/vellutate/gelati?
O posso anche mangiare qualcosa di più sostanzioso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Presumo che le siano state fornite delle corrette indicazioni nel merito.In linea di massima nel post-operatorio e'consentita una dieta liquida fredda per le prime 24-48 ore,successivamente una dieta semiliquida o semisolida per le successive 24-48 ore.Superato tale periodo puo' iniziare ad alimentarsi con cibi morbidi (e "sostanziosi")
almeno fino alla rimozione delle suture.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia