Buco posteriore a secondo molare su gengiva

Martedì scorso ho eseguito una pulizia dei denti.
Ieri mentre mi ispezionavo la bocca dopo essermi lavata i denti ho notato la presenza di un buco situato posteriormente al secondo molare, sulla gengiva.
Illuminando con una torcia non si vede il fondo ma solamente nero e sembra che la mucosa si sia ritirata insieme a ciò che c’è sotto (oserei dire anche l’osso alveolare).
So di avere i denti del giudizio inferiori inclusi e orizzontali.
Ho prenotato una visita odontoiatrica ma volevo farmi un’idea di cosa possa essere dato che questa cosa mi agita un po’.
Inoltre data la pulizia dei denti di una settimana fa penso sia qualcosa insorto negli ultimi giorni.
Può essere il dente del giudizio che cerca di uscire? (Non è arrossato e non è dolente)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, non da vantaggi cercare diagnosi varie via internet senza fondamenta, quando domani potrà avere la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, purtroppo sono una persona molto ansiosa
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Bene, vedo ha compreso la mia risposta, l'ansia fa brutti scherzi, dorma tranquilla