Discromia palato duro

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 25 anni.
Il 27 dicembre 2019 ho avvertito un bruciore al palato duro che in qualche giorno si è trasformato in una stomatite erpetica con le classiche afte a grappolo.
Nel giro di una settimana si è riassorbito il tutto ma la zona rimane di un colore leggermente diverso rispetto al resto del palato (premetto che il mio palato è molto chiaro).
Può essere una conseguenza della stomatite erpetica o, generalmente, questa dovrebbe risolversi senza lasciare alcun segno?

Circa 10 gg prima dell'insorgenza delle stomatiti ho assunto cortisone e cefalosporine per curare un'otite.

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente il colore del palato non è stabile è come il colore del viso cambia in continuazione, stia tranquilla il grosso è passato, tra una settimana ci sarà la completa guarigione, se non ci fosse occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la rapidissima risposta. La mia preoccupazione deriva dal fatto che, su internet, è riportato un tempo di guarigione di 15-20 gg mentre ormai questo problema persiste da circa 1 mese (anche se le afte sono completamente scomparse); rimane solo la questione del colore leggermente differente (più tendente al violaceo rispetto al rosa, quasi bianco, del palato duro). In ogni caso, la sua risposta mi ha tranquillizzata molto; provvederò a farmi visitare se il problema persiste.
Grazie nuovamente e buona giornata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
È corretto quello che ha trovato in internet e qui abbiamo già una guarigione spontanea, per cui diamo il tempo al tempo. L'importante che lesioni sono guarite, il colore oltre non essere stabile è difficile da stabilire se è patologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora Dott. Ruffoni per la sua disponibilità e cordialità.