Gengive che sanguinano

Buona sera ho 46 anni, vari problemi tra debolezza agli arti inferiori, vista annebbiata sempre mal di testa e una stanchezza assurda...devo fare vari controlli tra cui risonanza alla testa ecc...cmq una cosa che da un po di tempo mi succede mi si gonfiano le gengive in vari punti e poi mi sanguinano moltissimo... e nn e legato a ciò che mangio...la mia igiene orale e impeccabile mi lavo spesso i denti e nn ho tartaro, nn funo, gli esami del sangue che nn ho ancora rifatto, dicono le le mie piastrine sono un po piu alte della norma...ora cerco su internet e associa sangue dalle gengive a una male igiene orale ma nel mio caso??
Da cosa puo dipendere?
?
Premetto che i miei denti sn tt curati nn mi fanno male Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, solo con una visita odontoiatrica si può avere una corretta diagnosi. Sicuramente un rientro peso forma, ribilanciando la sua dieta che ritiene corretta, la potrà sicuramente aiutare anche dal punto di vista generale. Il sanguinamento è uno degli indici di malattia parodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore x la risposta .. lei pensa che la debolezza agli arti ,vista annebbiata ecc dipendano dal peso ?? Soffro anche di tiroide , devo fare questa risonanza x escludere la sclerosi multipla mi hanno detto ed eventualmente pensare a una diagnosi di fibromialgia ...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Molte forme rientrano con una dieta equilibrata e questo dovrebbe essere il primo passo, poi se il problema non si risolve si passa alla ricerca di patologie.