Taglio ed ematoma sulla lingua

Salve, a seguito di una crisi epilettica ho riportato a via di un morso un taglio e vari ematomi sulla lingua.
Mi è stata prescritta una cura a via di Rocefin e Bentelan dal mio otorino, poiché stava prendendo il via una forma di infezione.
Ciò che volevo chiedere è quali sono esattamente i tempi di recupero, considerato che da circa 5 gg non riesco né a parlare né a bere se non tramite sorsi attraverso una siringa.
E se la mia cadenza vocale ne risentirà.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, noi non conosciamo la sua anamnesi e nemmeno la dimensione della lesione, chieda all'otorino che ha ben presente il quadro clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/