Lesione rossa al palato

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, fumatore da 3.

Ieri sera durante la cena ho notato della pelle cadente nel palato duro, e l’ho staccata in quanto mi dava fastidio il penzolare della pelle.
Non stavo mangiando cibo particolarmente caldo o duro o irritante.
Dopodiché, la parte sottostante è rimasta rossa e liscia, con i bordi abbastanza irregolari. È grande circa 2 cm.
Sento un lieve bruciore al contatto con la lingua.
Mi sono molto preoccupato leggendo online (tanto per cambiare haha), ho letto di eritroplachia e mi sono preso d’ansia.
Cosa potrebbe essere?
È successo tutto velocemente e dal nulla.
Non mi sembra particolarmente gonfio e non sento nessun corpo estraneo, solo un rossore con bruciore preceduto da caduta di pelle.

P. S. Sento anche un gusto amaro in bocca e l’alito non proprio dei migliori. I bordi sono inoltre ben definiti guardando meglio, come se ci fosse della pelle morta tra la parte ruvida e la parte arrossata, che sento chiaramente con la lingua.
Poco fa mangiando la ferita ha sanguinato leggermente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, smetta immediatamente di fumare, attenda 15 giorni rispettando la zona, se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, ma quindi lei dice che può essere qualcosa di grave? O dovrei stare tranquillo? Perché dovrei studiare e l’ansia mi sta mangiando vivo haha
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Sono stato dal mio dentista e mi ha detto che non è nulla di preoccupante, considerando che c’è la pelle circostante evidentemente caduta
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Quindi attenda la completa guarigione nei prossimi giorni.