Rigonfiamento palato

Gentilissimi,
da venerdì scorso mi sono accorta di questo rigonfiamento sul palato molle a metà sulla linea mediana.
Non è dolorante, è dura (sembra un osso!) e il colore della mucosa è uguale a tutto il resto del palato.
Ovviamente io, che sono una ipocondriaca, sono in panico... mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il rigonfiamento non può essere sul palato molle,casomai sul palato duro.In tal caso potrebbe trattarsi di un esostosi o torus palatino,di natura benigna,da valutare comunque in sede clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Purtroppo non so come si faccia a inserire una foto.
Domani ho appuntamento col mio odontoiatra, che da una foto che le ho mandato via messaggio, mi ha detto di stare tranquilla. Purtroppo su internet si trova di tutto.
Può un tumore insorgere così rapidamente e così grande? NOn ci sono ulcere.
Ho tanta paura
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquilla perché se è come penso,è una evenienza abbastanza comune.La chiave di lettura certa l'avrà domani dal suo dentista curante.

Buona Giornata