Lingua con patina bianca persistente

Salve espongo il mio problema che ormai persiste da anni.

Ho una patina bianca sulla lingua persistente che si riforma ogni giorno.
Riesco a pulirla ma in fondo dove pur rischiando con un pulisci lingua il colore bianco non va via.

Il vero problema è che questo mi crea una saliva con cattivo odore soprattutto in fondo è non sono certo se il mio alito ne risente.

Il mio odontoiatria mi ha tranquillizzato mi ha prescritto un collutorio e dato qualche consiglio ed inoltre ha notato che le mie papille vallate sono molto esposte e infiammate.

Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Daktarin lo usato per quasi una settimana ma non vedendo risultati ho smesso poi mi ha prescritto del pantoprazolo e riopan per 2 settimane anche li nulla, ed infine ho provato dei fermenti lattici multicentrum per una settimana senza risultati, Ho anche provato un collutorio alla clorexidina.

Non ho problemi di stomaco o altri sintomi in particolare, ma devo ammettere che prima la mia igiene orale non era buona, inoltre da piccolo soffrivo sempre di tonsillite e per via di questo prendevo sempre antibiotici.
Non so a chi rivolgermi perché la patina Si riforma facilmente e la saliva ha quasi sempre questo cattivo odore molto acuto simile allo zucchero o al fruttosio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, lei è stato visitato da più medici e non è stato rilevato nulla di patologico, quindi può stare tranquillo. Anche l'alitosi sembra non dipendere da altre patologie, per cui tutto sembrerebbe fisiologico e dovrebbe imparare a convivere con questo stato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dottore soffro per forza di Alitosi anche con una corretta igiene orale? Voglio specificare che solo la saliva sulla lingua non ha un buono odore, inoltre il mio dentista mi ha detto che non ho un alito pesante. Come faccio ad esserne sicuro di ciò?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2