Fastidio lingua

Buonasera Dottori, da circa 10 giorni ho un fastidio sul lato dx in fondo alla lingua.
Come se ci sia qualcosa.
Sono stato dal mio dentista e mi ha detto che ho una papilla infiammata.
Ieri mi è stata fatta la prima seduta di una pulizia dentale.

Da cosa può dipendere l'infiammazione?
Sto usando il corti fluoral da 4 gg ma non vedo benefici.
Purtroppo fumo...
Cosa mi consigliate?

Grazie per lo spazio concesso
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, attenda ancora 10 giorni, se il fastidio permane verranno eseguiti accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Ruffoni per la celere risposta. Quali sono gli accertamenti diagnostici da eseguire? Ho dimenticato di scrivere che al mattino appena sveglio, non avverto sintomi. Si e evidenziano quando inizio a fumare e bere il caffè
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gli accertamenti, dipendono dalla clinica del caso, sono molteplici e non posso sapere quale è adatto al suo caso. Sospenda fumo e caffè.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie. Metterò in pratica immediatamente i suoi consigli.
Grazie per il tempo dedicandomi
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore, oggi, come non capitava da diversi giorni, sono stato senza alcun fastidio fino ad ora di pranzo. Infatti dopo aver pranzato (melanzane con pomodorini) il fastidio è ricomparso. Come mai?? Sto andando in ansia...
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Alcuni alimenti, come i pomodori, cioccolato, frutta secca, alterano la mucosa del cavo orale, cerchi di evitarli come il fumo, alcol e caffè.