Le protesi all on four possono essere tolte e riposizionate direttamente dal paziente ?

Io ho 77 anni e devo pensare alla possibilità di una buona e continua pulizia per evitare infiammazioni che devono essere curate con antibiotici che non fanno bene al mio cuore.
Quindi se è possibile una estrazione manuale diretta la cosa funziona ma se devo andare ogni 15 gg dal dentista per la pulizia non mi va bene.
Quindi dovrei necessariamente rivolgermi verso una protesi mobile.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lasci perdere tutte queste forme pubblicitarie di protesi, lei ha bisogno una protesi adatta alla sua persona, che un qualunque semplice odontoiatria monoprofessionale anche di periferia le saprà applicare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Appunto, caro dottore, quindi protesi mobile, piaccia o non piaccia. Mi piacerebbe una gradita conferma. Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo, la protesi mobile ha vantaggi d'igiene maggiori rispetto a qualunque protesi fissa ed è molto più semplice la sua gestione. Chiaramente la protesi adatta a lei la stabilirá il suo odontoiatria.
[#4]
dopo
Utente
E' la stesso identico ragionamento che mi ha fatto il mio dentista ma poi vedi e senti tutte quelle soluzioni "innovative" e pensi di essere l'ultimo moicano a restare sulla mobile. Avere un secondo parere neutro è stato confortante, complimenti e grazie.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le cose semplici, con meno marchingegni che si rompono nel suo caso sono ancora le migliori....
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille.