macchie bianche sui dentini

Salve, ho un bimbo di 17 mesi che presenta macchie bianche sui dentini, a cosa può essere dovuto?
Assume fluoro in gocce da circa tre mesi e lo allatto ancora.
Potrebbe essere fluorosi?
Le macchie sono all’attaccature del dente è solo sui denti superiori.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente il fluoro è tossico ad alte concentrazioni, per cui controlli quanto fluoro sta già assumendo il figlio nel latte e nell'acqua, oltre il the. Inoltre il fluoro trasforma l' idrossiapatite del dente in fluoridrossiapatite, che può presentarsi con un alterazioni del colore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi mi consiglia di sospendere il fluoro? Grazie mille per la celere risposta.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le consiglio di consultare un igienista dentale abilitato o laureato, lui è l'esperto della prevenzione delle patologie del cavo orale, lui le saprà indicare se il suo bimbo necessità di una cura di fluoro.