Ascesso e gonfiore

Salve, ho una radice da estrarre da molto tempo...
Da settimane mi è uscita della polpa e da giorni un ascesso tipo una pallina e la gengiva è gonfia e molto arrossata
Quando mi lavo i denti c'è del sanguinamento
Il mio dentista è fuori e rientra fine mese...
Posso farmi scrivere un antibiotico dal medico di base?

Grazie.

P.
s può essere pericolo in quanto ho letto su internet che si può creare setticemia...
Sto in ansia diciamo, aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si faccia pure prescrivere un antibiotico dal medico curante,ma finquando è sotto copertura ne approfitterei per farla eliminare anche da un altro Collega.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Cioè che dovrei estrarre la radice?
Ma non bisogna aspettare prima così mi passa con la cura antibiotica e poi estrarlo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non necessariamente.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei dice che è possibile estrarlo già da subito?
Io anni fa il mio odontoiatra prima di una semplice estrazione senza complicaze di questo genere mi faceva fare 5 giorni di neoduplamox mattina e sera ogni 12 h
Lei che mi dice dottore?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente preferisco estrarre sotto copertura antibiotica,ma c'è chi può pensarla in maniera diversa.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Domani vado da un'altro dentista e mi faccio visitare, mi faccio prescrivere una cura antibiotica e poi estraggo il dente, va bene dottore?