Dolore dente ultimo premolare parte sx con cementino

Salve volevo chiedere informazioni sono andata a curarmi i denti circa 2 mesi fà avevo parecchio lavoro da fare nella mia bocca e ancora adesso non sono riusciti a completare il lavoro che dovevano estrarmi 8 denti ma poi hanno deciso che si potevano salvare 2 denti così sono riusciti a estrarre due quelli più doloranti e a devitalizzarmene uno poi mi hanno fatto una ricostruzioni e 3 otturazioni.
Siccome andavo in uno studio dentistico in sicilia poi sono dovuta tornare a casa mia in piemonte e non hanno potuto finire i lavori praticamente mi hanno messo il cementino in due denti premolare inferiore destro e l ultimo premolare sx il quale e stato medicato giovedì scorso l ultima volta ma adesso è da 3 giorni che mi fà malissimo sento proprio pulsare e c'è il mentino di sopra questi due denti erano pure da togliere ma ha deciso per mancanza di tempo di provare a otturarmeli provvisoriamente con il cementino fino a quest'estate che sarei andata a finire i lavori.
Ma io mi chiedo a cosa è dovuto questo dolore?
Il cemento e messo male??
È un cementino bianco non capisco bene vado avanti con oki! Posso prendere un antibiotico per vedere se risolve qualcosa?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ha spiegato se il dente è stato devitalizzato o meno e chiuso con pasta provvisoria, che lei definisce "cementino".In ogni caso è necessario un esame clinico corredato di rx per valutare la situazione e procedere con un trattamento adeguato.
Cerchi un dentista presso il suo domicilio spiegando la situazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi, il dente non è stato assolutamente devitalizzato perchè era da togliere il problema è stata la mancanza di tempo allora mi ha messo questa pasta bianca provvisoria in modo da coprire il buco che cera nel dente il cosidetto cementino. Il problema e che io in questo studio dentistico ci dovevo riandare a inizio estate per finire questo lavoro dei denti da estrarre ma mi è uscito il dolore e non so che fare dato che questa pasta bianca che mi ha messo si è indurita ed è difficile da estrarre e volevo sapere se il dolore può essere causato dalla pressione di esso che fa sulla polpa del dente o un infezione e posso prendere un antibiotico per poter calmare il dolore
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è possibile sapere se il dente deve essere estratto o meno,ma il dolore riferito è quello di una pulpite acuta. Cerchi un dentista in zona e veda se possibile tentare una devitalizzazione oppure se e' da estrarre.Certo è che non può attendere l' inizio estate.....

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si quello assolutamente non riuscirò ad aspettare fino all'estate, nel mentre per eliminare almeno questo dolore e consigliabile assumere magari un antibiotico? Perchè con antidolorifici non passa proprio grazie mille per la cortese risposta