Otturazione/estrazione dente del giudizio

Salve, mi è stata effettuata un otturazionde fra il settimo e l'ottavo dente.
Non avevo sintomatologia, ma quando il dentista ha aperto mi ha detto che la carie era molto profonda.
Ha scelto di otturarlo perchè ho tutti e 4 i denti e inizialmente ha deciso di provare a salvarlo.

Dopo l'operazione ho sempre sentito fastidi/dolore finchè il dolore non ha iniziato a svegliarmi di notte e esplodere con bevande calde.
Mi è stato quindi consigliato di toglierlo.
Domani però ho un aereo da prendere e ho preferito rimandare l'operazione a quando torno.

Nel frattempo mi sono stati prescritti degli antidolorifici Synflex e antibiotico da prendere in caso di emergenza.

Secondo voi è incoscente invece prendere un aereo con questi sintomi, sarebbe meglio toglierlo e vedere se poi sono in grado di viaggiare?

Attendo un vostro urgente riscontro.

Grazie infinitamente.

Arianna
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, lei non ha un brutto male invalidante e non deve fare un intervento che non le permette di muoversi, quindi può togliere il dente e partire o spostare l'intervento al suo rientro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/