Punti di sutura dente del giudizio

Salve è normale che.
Dopo un estrazione del dente semiincluso sono stati necessari 3 punti, di cui parte attaccati alla guancia... E che questi dopo neanche 7 giorni abbiano ceduto facendo riaprire così il buco che avrebbero dovuto chiudere?
Un punto mi è rimasto attaccato alla guancia! E la cavità dove si trovava il dente ora essendo riaperta si riempe di cibo! A cosa sono serviti i punti se il mio medico dice che questa situazione è normalissima... Chiedo un altro consulto grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A volte per mancanza di tessuto gengivale per chiudere per "prima intenzione",può essere necessario estendersi sulla mucosa,che può dare cedimenti,come nel suo caso,pertanto non deve assolutamente preoccuparsi perché è una procedura corretta.Per tenere disinfettato il sito post-estrattivo ed eliminare gli eventuali residui alimentari,è opportuno utilizzare colluttori a base di clorexidina.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia