Estrazione dentaria in soggetto cardiopatico

Dottori Buon Giorno, a Dicembre del 2018 ho avuto un infarto con inserimento di 3 stent coronarici.
Fino a tutto Dicembre 2019 ho assunto i due farmaci antiaggreganti (EFIENT e CARDIOASPIRIN) oltre al Congescor ed il Torvast.
Ora assumo oltre al Congescor e Torvast 20 mg
solamente la Cardioaspirina.
Ho due radici da togliere (incisivo e quello vicino) ed il mio dentista mi dice ce devo sospendere 3 giorni prima la cardioaspirina (l'unico antiaggregante che assumo) il cardiologo non è assolutamente d'accordo affermando che l'estrazione può tranquillamente essere fatta anche con l'assunzione dell'aspirina addirittura mi ha consigliato di cambiare dentista.

Desideravo un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le linee guida nello specifico di piccoli interventi,come quello estrattivo sono quelle indicate dal suo cardiologo,evitare la sospensione della cardioaspirina.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Infinite grazie.