Dolore localizzato alle gengive soprattutto in caso masticazione panino

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese ho spesso un fastidio intenso alle gengive quando mangio panini.
E' localizzato proprio solo davanti, tra gli incisivi, che nel mio caso sono leggermente separati.
Mi pare che mi succeda soprattutto con pane con crosta "dura" (ccroccante), e a volte ho notato, indipendentemente dalla masticazione (spesso prima o dopo di lavarmi i denti), un lieve sanguinamento o comunque un taglietto nel punto interessato.

Non capisco però perché solo lì, non ho avuto nessun trauma particolare a quanto mi ricordo.
Inoltre non si verifica mai irritazione quando mangio altro, quindi mi chiedo se possa centrare una lieve allergia.
C'è modo per risolvere la cosa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente la Sua dimensione verticale è ridotta, se i denti dietro fossero più bassi toccherebbero prima i denti davanti superiori con gli inferiori che li spingerebbero in fuori creando (o peggiorando) lo spazio tra i denti.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Nel caso ne sentisse la necessità chieda pure altre delucidazioni

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info