Ascesso apicale

Buonasera, da circa 10 gg ho un ascesso gengivale apicale duro in basso a destra (il dente è da togliere) il dentista mi ha fatto prendere Agumentin 2 al gg per 6 giorni ma l ascesso è ancora lì! come si procede in questi casi?
sono un po spaventata...il dentista mi ha detto di ruchiamarlo in settimana per vedere il da farsi...Secondo lei sarà da incidere?
e se non va via il dente potrà essere estratto ugualmente?
Il dentista la settimana scorsa ha provato a schiacciarlo ma ha detto che è duro e apicale...cosa ne pensa lei?
grazie buona serata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Difficile anche capire perché non si possa tentare una devitalizzazione per salvare l'elemento e sia necessaria tout court l'estrazione.Comunque stiano le cose, visto che è sotto terapia antibiotica, può tranquillamente procedere all'estrazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta..comunque adesso non sono piu sotto antibiotico,l ho terminato lunedì 11 febbraio.Comunque volevo aggiornarla che stamattina sono andata dal mio dentista mi ha guardato l ascesso e ha detto che è cronico non andrebbe via nemmeno con 4 scatole di antibiotico!mi ha detto quindi che è da estrarre il dente e che 2 giorni prima devo prendere l antibiotico..cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il Collega ha sicuramente i report clinici a suffragio della estrazione,e l'avrà debitamente edotta della necessità della sua scelta.