Pallina dolorante sotto al palato duro

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da qualche giorno ho notato una pallina, non visibile ma si sente toccandola, sotto al palato duro.
Quando la tocco mi fa male, cosa potrebbe essere?
Aggiungo che sono una fumatrice.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, al momento elimini il fumo, attenda 15 giorni, se non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok, inizierò ad eliminare il fumo, ma di cosa potrebbe trattarsi? Non mi sono tagliata o graffiata con del cibo quindi escluderei un trauma, potrebbe essere una infiammazione di ghiandole?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Di cosa si tratti, non lo possiamo definire in Internet, abbiamo centinaia di patologie che colpiscono il cavo orale e la diagnosi spetta al professionista, dopo accertamenti diagnostici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille