Problema alla bocca

Salve dottori volevo un parere.
A seguito di una forte influenza ho riscontrato una patina bianca e spessa sulla lingua che mi dava tra l'altro un po di dolore e un intenso bruciore in alcuni punti...pensavo potesse essere candida ma dopo qualche giorno la patina è andata via e i sintomi sono regrediti.
Intanto mi sono comparsi i famosi boccaroli e ho entrambi i lati della bocca con taglietti simili a ragadi con tutti i fastidi che ne conseguono... il dentista mi ha detto che è chielite angolare dovuta a un abbassamento delle difese e probabilmente alla mia anemia per la quale assumo già ferro e acido folico.
In realtà però non gli ho detto dell'episodio della lingua bianca e tantomeno lui ha notato nulla alla visita.
A me però è venuto il dubbio che la cosa potesse essere legata alla bocca perché oggi ho di nuovo bruciore alla lingua.
Le cose potrebbero essere collegate?
ho anche le gengive tutte bianche.
Nel dubbio ho preferito iniziare con il micostatin.

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, gli antimicotici non vanno assunti senza prescrizione medica. L'odontoiatra ha dato una diagnosi e deve state alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/