Post estrazione

Gentile dottore stamattina ho effettuato un estrazione di un molare superiore... Dopo l estrazione però ho dimenticato di chiedere cosa posso mangiare?
Va bene un frullato oppure ricotta o ancora del purè?
Non ho punti quindi ho paura che qualcosa possa inserirsi nella ferita
Inoltre è possibile lavare i denti oppure è meglio rimandare a domani?

Mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Di regola per le prime 24-48 ore è preferibile una dieta liquida o semiliquida fredda,tipo latte,yogurt,vellutata di frutta, ecc.(anche il gelato benché siamo fuori stagione).Altresì è raccomandabile astenersi dall' igiene orale per le prime 24 ore e da sciacqui,per evitare la fuoriuscita del coagulo.Successivamente può riprendere l'igiene ed utilizzare colluttori
a base di clorexidina per tenere disinfettato il cavo orale.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta