Devitalizzazione con parodontite

Salve,

da diversi anni ho la parodontite, dopo un trattamento non chirurgico sto andando avanti con pulizie ogni tre mesi.
Attualmente ho tasche più profonde su tre incisivi inferiori, sui 6/7 mm.
, e data la mobilità ce li ho splintati.
Sono andato in ospedale nel reparto di parodontologia, il medico mi ha proposto di devitalizzarli, nella speranza di recuperare un po' di osso.
Secondo la vostra esperienza, è davvero possibile?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Sono andato in ospedale nel reparto di parodontologia, il medico mi ha proposto di devitalizzarli, nella speranza di recuperare un po' di osso.
Secondo la vostra esperienza, è davvero possibile?..."

Assolutamente no,non esiste tale possibilità.Se le indicazioni cliniche lo consentono,l'unica possibilità di rigenerazione è la GBR.

Le allego un articolo informativo dove la GBR viene associata ad impianti,ma può trovare indicazione anche in parodontologia.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1573-la-rigenerazione-ossea-guidata-gbr.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, buona giornata!