Granuloma denti incapsulati

Buonasera.

A metà dicembre ho incapsulato gli incisivi, i laterali, e i canini dell arcata superiore.
I denti nn sn stati devitalizzati prima di essere limati.
Ho avuto forti dolori, ma il dentista mi ha sempre detto che erano le gengive infiammate e che nn c era da preoccuparsi.
A distanza di due mesi, ancora con le capsule provvisorie, mi si è gonfiata la gengiva di uno degli incisivi con dolore lancinante prima al dente e poi si è spostato alla gengiva.
Mi faceva male pure il naso e sentivo una forte pressione e dolore.
Vado dal dentista che esegue la tac che evidenzia due granulomi con ascesso all incisivo e al laterale, e l altro laterale si era spezzato dentro le capsule.
Estrae i denti con presenza di granuloma e la radice del dente spezzato.
Nel giro di due giorni si sgonfia e passa il dolore.
A distanza di una settimana mi sta succedendo la stessa cosa all'altro incisivo.
Tutto ciò è normale?
Sono disperata prendo antibiotici cortisone e antidolorifici da mesi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, da quello che racconta non è normale, ci sono state delle complicanze. Le consiglio di controllare se chi sta operando su di lei è iscritto all'ordine dei medici, questo è fondamentale altrimenti tutti i suoi dubbi sono leciti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Il dolore è ancora più forte e sento al tatto una palla dura che fa molto male, quindi presumo che anche a questo incisivo sia successa la stessa cosa, cioè granulouma con ascesso. Lei cosa pensa che possa essere accaduto a questi denti? Ieri ero andata dal dentista e mi ha detto senza neanche controllarmi che il dolore era un risentimento dell intervento sugli altri denti, ma è chiaro che non è cosi visto che il dolore e il gonfiore sn aumentati nel giro di 12 ore. Oggi dovrò quindi ritornare la. Lei cosa pensa che sia successo? A cosa è dovuta la comparsa di granulomi e ascessi cosi di continuo? La scorsa volta mi ha detto che comparando la tac di mesi fa con quella della scorsa settimana c era gia la presenza di piccoli granulomi ma nn si era accorto. Sinceramente mi sembra una cavolata dato che ne è spuntato un altro ancora dopo 3 giorni. La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ha controllato se chi la sta curando è iscritto all'ordine dei medici?
[#4]
dopo
Utente
Si, è un medico laureato da pochi anni.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Controlli sul sito: il tipo di specialità è dove è stata rilasciata la laurea.
[#6]
dopo
Utente
Vivo in un piccolo paesino e conosco personalmente questo dentista. So che si è laureato in odontoiatria a Catania. Ma secondo lei, quale è la causa di questi problemi? Mi ero fidata di questo dentista xke a giugno avevo fatto due impianti e nn avevo avuto nessun problema, ma ora è chiaro che qualcosa che nn va c'è.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Vede, ci sono termini come granuloma che non sono corretti, perché non si tratta di un tumore, nella maggior parte dei casi la periodontite periapicale cronica (granuloma) è trattabile, per cui senza il parere del collega ho difficoltà ad esprimermi. I suoi problemi potrebbero risolti nelle mani di un buon endodontista.
[#8]
dopo
Utente
Salve, oggi sn ritornata dal dentista. Essendo che il dente non può essere estratto xke altrimenti nn sarebbe piu possibile applicare le capsule mancando altri 3 denti, mi ha prescritto rocefin xke l amoxicillina nn fa effetto (sn gia sotto augumentin da sei gg) e cortisone x 4 gg x poi ritornare x devitalizzare il dente e fare un apicectomia, xke adesso con l ascesso ha detto che nn puo toccarlo. Ho chiesto spiegazione su questi continui problemi e mi ha detto che attenzionando le vecchie panoramiche ha notato dei vari focolai. Il problema è che da due mesi che avverto questi dolori e non mi ha dato ascolto, direi che ha peccato di superficialità. Cmq mi aveva detto lui che erano dei granulomi, ecco xke ho utilizzato questo termine.
Cmq la ringrazio x la sua disponibilità