Mobilità dentale post-otturazione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e, nel mese di Novembre, in seguito ad un trauma mi è stato estratto il secondo molare inferiore destro.

Nel mese di Gennaio mi sono recato dall'odontoiatra per valutare la cicatrizzazione e ne ha approfittato per eseguire delle otturazioni semplici nel secondo premolare inferiore sinistro e nel secondo molare inferiore sinistro.

Da circa una settimana ho iniziato ad avere una sensazione di mobilità dentale, poi rivelatasi fondata, proprio in questi due elementi, non accompagnata da dolore nè da altri fastidi.

L'ultima pulizia dentale risale al mese di Novembre e non mi è stato riferito di eventuali parodontopatie, però questa mobilità mi spaventa molto e, condizionato da quello che è stato il dolore post-estrazione dell'altro dente, ho il timore che mi vedrò estratti anche questi altri.
A novembre risale anche l'ortopantomografia, che non è stata commentata negativamente nè dal radiologo refertante, nè dal mio odontoiatra.

Cordialmente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le consiglio una nuova visita di controllo, per valutare la mobilità di questi denti, che potrebbe essere anche nei limiti del fisiologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/