Mi può cadere un dente a causa del trauma da bruxismo?

Salve, da 4 giorni avverto un fastidio, un’accentuata sensibilità agli incisivi superiori
Ho subito preso appuntamento con il mio dentista che mi visiterà domani ma ho delle paure che non mi lasciano tranquilla
Ho cominciato a soffrire di bruxismo che mi ha provocato retrazione gengivale in alcuni punti (abbinato ad un cattivo spazzolinamento che ho aggiustato fortunatamente), fatto sta che ieri mi sono risvegliata con l’incisivo destro scheggiato posteriormente e quindi più sottile dell’altro
Ora sento molta pressione appena magari ci passo la lingua, lo sento come più fragile e allo stesso tempo sento fastidio in quello sinistro e nell’arcata inferiore
La mia paura è quella di poter rompere il dente o addirittura farlo cadere mangiando, è possibile che possa accadere anche se fino all’altra sera era perfettamente sano?
E gli altri?
Ho una paura terribile di ritrovarmi senza incisivi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, con probabilità lei conserverà a vita i suoi incisivi, domani verranno stabilite le corrette cure e si sentirà più tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/