Post rimozione frenulo labiale superiore

In primis mi è stato rimosso 24 ore fa.
Mi fa molto male specialmente centro dove è stato applicato credo di più il laser.
Volevo sapere se posso prendere medicinali e soprattutto cosa evitare e per quanto tempo.

Ad esempio non so per quanto non dovrei fumare o bere bibite tipo vino o Coca-Cola.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il post-operatorio in chirurgia orale prevede alimentazione liquida fredda per le prime 24 ore( latte,yogurt,gelato,ecc)e per le successive una semiliquida.Altresì è sconsigliata l'igiene orale per le prime 24 ore.Successivamente può riprenderla ed utilizzare colluttori a base di clorexidina per tenere disinfettato il cavo orale.Il dolore può essere contenuto con i comuni antidolorifici.Consigliata anche al principio l'astensione dal fumo di sigaretta.Per eventuali ulteriori chiarimenti faccia riferimento al suo dentista curante.

Cordiali Saluti