Denti del giudizio inferiori in posizione orizzontale e inclusi

Buonasera dottori.
Vi scrivo per dei dubbi sorti a riguardo dei miei 2 denti del giudizio inferiori.
Ho fatto la panoramica a dicembre e i miei denti si trovano in posizione orizzontale e in inclusione totale.
Le radici non sono ancora del tutto formate avendo 18 anni.
Il dentista mi ha consigliato di toglierli preventivamente poiché nel futuro ci potrebbero essere complicazioni se questi innalzassero la gengiva con la loro crescita (e di conseguenza deposito di sporco e proliferazione dei batteri).
Per ora i denti non mi danno alcun problema, non sento né dolore né fastidio.
Se il dentista non mi avesse detto di fare la panoramica nemmeno mi sarei mai accorta della loro presenza.
Per questo sono restia dal toglierli, soprattutto per una mera questione di prevenzione.
Ma vorrei sentire un parere da voi altri, è davvero così indispensabile togliere i denti del giudizio?
Ha senso toglierli ora che non mi danno alcun problema e se sì per quale motivo?
I rischi post operatori sono maggiori con il passare degli anni?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Ps.
È possibile allegare la foto della panoramica?
E se si come?
Tenendo considerato che scrivo dal telefono e non dal PC.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non vi sono effettive indicazioni cliniche non ha senso estrarli,
considerando anche il rapporto rischio-beneficio.Se vuole può inviare le immagini all'indirizzo e-mail dello studio che trova sul mio profilo MI+

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia