Parestesia nervo alveolare?

Buongiorno,
ho eseguito ieri un intervento per posizionare i due perni (posizione 35 e 36),
Mentre il dentista avvitava uno dei due impianti ho avvertito nel labbro inferiore e nel mento una scossa.

Al momento, passate 24 ore dall’intervento la zona del labbro inferiore e del mento rimane completamente insensibile, come se fosse anestetizzata.

Il dentista, raggiunto telefonicamente mi dice che è normale e che passerà.

La zona riprenderà la sensibilità?
Quanto tempo ci vorrà?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, alla sua domanda quanto ci vorrà? il suo odontoiatria le risposto chieda in internet? Per quel che conosciamo qui, le potrei rispondere forse domani o forse non scomparirà mai! Chieda al dovuto interessato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi risulta essere questo un sito dove si possono chiedere consulti e/o pareri diversi da quelli che già si possiedono.
Se si rimanda tutto al medico di base, odontoiatra o al medico direttamente interessato questo sito non ha ragione di esistere.

Ad ogni modo, se ho posto il quesito qui è perchè il mio odontoiatra (raggiungo telefonicamente, oggi è sabato e fino a lunedì lo studio è chiuso) non ha saputo darmi una risposta e volevo saperne di più.

Chiedevo solo un parere diverso da quello del mio odontoiatra, chiedo scusa se l’ho disturbata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non mi disturba e capisco il suo problema, ma nessuno a distanza le potrà dire con certezza quando passerà la parestesia. I rischi li conoscete prima dell'intervento e firmate anche il consenso prima di sottoporvi all'implantologia. Ora c'è da sperare che non sia stato frullato il nervo mandibolare, altrimenti difficilmente recupererà la parestesia. Ora so, che anche il suo odontoiatria, non sa quando passerà, ma sa che è normale e che passerà, per cui se le da questa certezza, stia tranquillo, che probabilmente nei prossimi giorni si avrà un miglioramento del quadro. Vede, le domande che le ho fatto, mi hanno permesso di rispondere nuovamente e forse questa volta le faccio trascorrere un weekend più tranquillo.