Denti del giudizio

Ho due denti del giudizio parzialmente inclusi e "sdraiati": ho fatto rx e TAC ed entrambi sono contigui (seppur non incastrati) con il dente del giudizio.
Uno è accanto al nervo (ma non sopra), l'altro ad 1-2 mm.
Il dentista mi ha detto che devo stare tranquillo e che comunque, male che vada, si può rischiare una temporanea parestesia (anestesia) data dall'estrazione del dente ma che si risolve con integratori e farmaci nel giro di poco tempo.
Praticamente impossibile è tranciare il nervo alveolare se ci affida ad un chirurgo esperto.
E' corretto?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non abbiamo visionato le RX e non conosciamo il caso clinico e quali sono le indicazioni all'avulsione per rispondere se è corretto. Quindi non ho elementi per dubitare sulle parole del collega, anche se il rischio zero in medicina non esiste.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/