Pallina rossa sopra molare

Gentili dottori sono una donna di 32 anni e oggi guardandomi la bocca perché ho 2 afte sul labbro superiore interno ho notato una specie di pallina rossa non dura e nemmeno al tatto si sente perché se la tocco è come se non avessi nulla ma in realtà c'è ed è rossa...sopra il molare...premetto che in questo molare e in quello accanto ho tantissima placca nonostante mi lavi i denti 3-4 volte al giorno...io sono una persona molto ansiosa e infatti ora sono spaventata che possa essere qualcosa di brutto...ho letto di tumori alla bocca e chiedo a voi cosa può essere?
Vi prego spero ci sia qualche medico pronto ad aiutarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, molte lesioni possono colpire i tessuti del cavo orale e a distanza non possiamo sapere di cosa si tratta. Occorre visita odontoiatrica con accertamenti diagnostici, solo così potrà calmare le sue ansie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Ruffoni innanzitutto la ringrazio per la risposta, le volevo chiedere se in attesa di prendere appuntamento dal dentista potrei intanto andare dal mio medico di famiglia a farmi controllare?Oppure sarebbe vana come cosa in quanto il medico curante non ha le competenze per escludere delle lesioni maligne o no?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Sicuramente è consigliato un consulto e un controllo, dal medico di base, che le saprà dire quanto è importante o meno la lesione.