Pallina rossa sopra molare

Gentili dottori sono una donna di 32 anni e oggi guardandomi la bocca perché ho 2 afte sul labbro superiore interno ho notato una specie di pallina rossa non dura e nemmeno al tatto si sente perché se la tocco è come se non avessi nulla ma in realtà c'è ed è rossa...sopra il molare...premetto che in questo molare e in quello accanto ho tantissima placca nonostante mi lavi i denti 3-4 volte al giorno...io sono una persona molto ansiosa e infatti ora sono spaventata che possa essere qualcosa di brutto...ho letto di tumori alla bocca e chiedo a voi cosa può essere?
Vi prego spero ci sia qualche medico pronto ad aiutarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, molte lesioni possono colpire i tessuti del cavo orale e a distanza non possiamo sapere di cosa si tratta. Occorre visita odontoiatrica con accertamenti diagnostici, solo così potrà calmare le sue ansie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dottor Ruffoni innanzitutto la ringrazio per la risposta, le volevo chiedere se in attesa di prendere appuntamento dal dentista potrei intanto andare dal mio medico di famiglia a farmi controllare?Oppure sarebbe vana come cosa in quanto il medico curante non ha le competenze per escludere delle lesioni maligne o no?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Sicuramente è consigliato un consulto e un controllo, dal medico di base, che le saprà dire quanto è importante o meno la lesione.