Linfonodo gonfio post estrazione dente giudizio

Buonasera, ho 22 anni e il 03/02 ho estratto un dente del giudizio totalmente incluso (in basso a sx).

L’intervento è andato tutto sommato benino, è durato un ora con un po’ di difficoltà nel toglierlo.
Mi hanno prescritto bentelan per 3 gg, antidolorifico e una cura antibiotica per 7gg.

Da subito ho cominciato ad avvertire un dolore in parallelo al dente ma alla gola, praticamente sotto al mento (scusate ma non so come spiegarmi) mi hanno detto tutto normale e che sarebbe passato.

Ad oggi sono passati 24 giorni, la ferita è guarita totalmente, non ho alcun fastidio.
L’unica cosa persiste il fastidio alla gola e ho notato sempre nel punto in cui mi faceva male inizialmente una ghiandola gonfia.
Può essere tutto correlato o è meglio fare un controllo?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, meglio un controllo per nulla, piuttosto di trascurare patologie importanti. Tutti gli interventi chirurgici sono demolitivi e possono lasciare un quadro differente da quello iniziale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Un controllo dal suo dentista le toglierà i dubbi e non le verrà negato certamente.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/