Devitalizzazione dente fa male?

Buongiorno a tutti,

dovrei tra qualche giorno devitalizzare un dente, il 47, il dente è cariato e sembra ''aperto'' ma non fa alcun male a riposo, ma se provo a masticarci sopra avverto una scossa molto dolorosa.

Siccome ho in passato effettuato un'altra devitalizzazione e sentito molto dolore durante l'accesso alla camera pulpare per via di una infiammazione, ho paura che ricapiti la stessa cosa.

Non vorrei rassicurazioni, ma se, siccome questa volta il dente su cui intervenire non sembra infiammato, io possa risentire dolore durante l'intervento.
Ho paura che l'anestesia non faccia effetto al 100% e si senta sempre un minimo di dolore.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si affidi tranquillamente al suo dentista che le praticherà le anestesie necessarie del caso.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia