Escrescenza palato duro

Buongiorno, sono una donna di 39 anni.
Da 3 gg tra l' arcata dentale sx superiore ed il palato duro in corrispondenza tra molare e dente del giudizio e' fuoriuscita un' escrescenza delle dimensioni di un piccolissimo fagiolino della consistenza dura come ossea o cmq fibrotica sottocutanea non mobile.
Visivamente si vede appena e la si puo' apprezzare soltando con palpazione.
Non vi e' cambiamento della cute in quella zona.

Ho effettuato sia visita otorinolaringoiatrica sia visita odontoiatrica.
Entrambi gli specialisti non mi hanno saputo dire cosa fosse e mi hanno indirizzata a fare una panoramica.
LA PANORAMICA NON PRESENTA ASSOLUTAMENTE NULLA di anomalo.
Mi hanno parlato di un'esostosi ma stento a crederci in quanto mi sono ritrovata questa escrescenza dalla sera alla mattina.

Chiedo a voi medici se posso stare tranquilla sulla questione accadutami.

RINGRAZIO anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se il tutto regredisce spontaneamente tra 10 giorni non è nulla di importante se permane si continueranno gli accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/