Dente devitalizzato fa ancora male

Buongiorno dottori, ho 28 anni, il mese scorso il mio dentista mi ha devitalizzato il penultimo molare in basso a sinistra dopo 2 anni di otturazioni e ricostruzioni (all inizio il mio dentista mi disse che era solo una piccola carie superficiale), il mio primo sintomo fu una scossa dolorosa all interno del dente che poi divento subito dolore alla masticazione e sensibilità al freddo e caldo.
Dopo 2 anni di vari tentativi di otturazioni e ricostruzione si è deciso di devitalizzare, all inizio la normale pulsazione del dente, aspetto settimane come indicato ma niente, il dente continua a farmi male all’interno, ora riesco a masticare e a bere sostante calde/fredde ma sento sempre quel fastidioso dolore interno, se faccio pressione sul dente con il dito sento dolore, specialmente di notte il dente mi fa male ho Dolore e gonfiore in tutta la parte sinistra.
I raggi non mostrano segni di infezioni, cosa può essere?
È normale che io abbia ancora ogni tanto gonfiore e ogni giorno dolore interno?

Dovrò estrarre il dente?

Fra qualche settimana tornerò dal dentista per un controllo e dei raggi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non tutti i trattamenti canalari vanno a buon fine. Sentiamo la prossima sentenza del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, devo precisare che ci sono momenti di tranquillità assoluta che durano solo qualche ora per poi tornare al dolore. Il gonfiore che lamento detto che arriva persino nel muscolo facciale vicino all orecchio.
Cosa significa che non tutti i trattamenti canalari vanno a buon fine? Che dovrò rieffettuare una devitalizzazione oppure che il dente ormai è perso?
Saluti e grazie ancora per avermi risposto.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non posso sapere cosa accadrà al suo dente, entrambe le possibilità sono contemplate, il tempo ci darà risposta.