Tumefazine sulla parte interna della guancia

Buona sera, mi è comparsa una tumefazine sulla parte interna della guancia, dello stesso colore della mucosa, presenta un punto rosso, ma non so se è dovuto al fatto che pensando fosse una bolla ho provato a farla scoppiare (in passato so formavano spesso delle bolle e afte nella mia bocca).
Noto però un particolare, che spesso la guancia interessata spesso sembra diventare rigida e al tatto non so come spiegarmi, ma sembra che toccandola nn percepisca bene la sensazione che io la stia toccando.
Spero che lei riesca a comprendere ciò che ho provato a spiegarle.
Volevo sapere se devo preoccuparmi?
Grazie e le auguro nuovamente buona sera
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non tocchi nulla, attenda 15 giorni se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla d'importante, se permane oltre questo tempo occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/