Sapore salato in bocca

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 26 anni.
Da circa una settimana percepisco un sapore estremamente salato in bocca, giorno e notte, che altera persino il gusto degli alimenti.

Qualsiasi cosa entri a contatto con la lingua risulta estremamente salato.

Premetto che sono solito idratarmi molto durante la giornata.

Non presento nessun sintomo riconducibile a reflusso esofageo.

Ho fatto esami del sangue circa un mese e mezzo fa e il glucosio è risultato nella normalità.

Seguo una buona igiene orale.

Circa 3 settimane fa ho concluso una cura con alte dosi di vitamina B12 (1000mg/die per 17 giorni) per combattere un'infiammazione delle radici nervose spinali, come consigliato dal reumatologo.

Inoltre, 3 giorni prima della comparsa del sintomo, ho assunto uno shot di vitamina D da 100.000 ui, a causa di una moderata carenza di vitamina D emersa dagli esami del sangue, come suggerito dal medico.

Infine, ho di recente assunto 6 gocce di Delorazepam 1mg/ml prima di andare a dormire per contrastare stati ansiosi, per circa 3 settimane.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
Sfortunatamente l'emergenza COVID-19 sta intasando il servizio sanitario britannico e attualmente un appuntamento con il medico di base richiede 4 settimane d'attesa.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, l'uso di benzodiazepine potrebbe portare alla sensazione da lei riferita. Attenda tranquillamente un mese, prendendo l'appuntamento, ricordandosi poi di disdire, se il tutto regredisce spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/