Candidosi orale

Salve, sono una ragazza di 19 anni.

È da 2 giorni circa che ho la sensazione di avere la bocca asciutta e bianca e faccio fatica a deglutire.

2 mesi fa ho fatto una visita ginecologica poiché il mio ragazzo manifestava dei puntini rossi sul pene.
Infatti risultò un’infezionene da candida, la dottoressa mi ha prescritto una crema vaginale dafnegin che ha utilizzato anche il mio ragazzo.
Ho dovuto interrompere la cura a causa di un incidente stradale che ho avuto in cui sono stata ricoverata in ospedale per 1 settimana e mezzo.
Dopo circa 3 settimane dall’incidente ho riscontrato i sintomi della candida vaginale (principalmente un cattivo odore) forse dovuto allo stress del periodo... nonostante ciò ho avuto un rapporto sessuale con lui in cui subito dopo la penetrazione ho fatto del sesso orale, aveva un sapore molto forte... dopo questo ho iniziato ad avere dei fastidì in bocca.
E da un paio di giorni che non sento i sapori, ho la bocca bianca e ogni tanto la sento eccessivamente asciutta.

È possibile che il sesso orale con la probabile candida vaginale mi ha trasmesso anche la candida orale?? Baciando il mio ragazzo rischio di contagiare anche lui?
Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, cure non terminate, pasticciate varie non sono favorevoli al cavo orale. Le consiglio: una visita odontoiatrica diagnostica, nuova visita ginecologica e un periodo di astinenza dal sesso, poi ricordatevi di applicare precauzioni anche per i rapporti orali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/