Dente rotto? che fare?

Buongiorno, oggi mentre mangiavo una patatina mi sono accorta di avere un pezzetto duro in bocca.
Poi ho visto che è un pezzettino bianco.
Ho lavato il dente e lavato con il collutorio.
Al momento sono fuori città per lavoro fino a fine mese e non posso recarmi dal mio dentista di fiducia.
E per diverse ragioni, se la cosa non è grave, preferirei non prenotare una visita privata da un altro dentista.
Volevo qualche consiglio su come comportarmi.
Mi sembra che in quel dente ci fosse una carie e sia stato trattato, non ne sono certa, si tratta del secondo molare sinistro inferiore, cerco di non mangiarci e di non toccarlo, non ho dolore, nè avverto pressione per il momento.
Se aspetto fine mese che succede?
E' meglio che mi faccia vedere subito?
Si potrebbe infettare?
Se mi consigliate un collutorio o qualcosa da comprare in farmacia per resistere fino a fine mese.
Non si vede nè sangue nè niente.
Non so come sia successo, poi ho fatto la visita odontoiatrica circa un mese fa e non avevo nulla.
Il pezzettino lo conservo comunque.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, in linea di massima, un mese è un tempo tollerabile, se la frattura non provoca lesione si tessuti molli del cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie dottore. Penso sia uno dei cuspidi del dente, non vedo altro. solo il classico colore nero al centro del dente. E'utile utilizzare un collutorio particolare? o acqua ossigenata per evitare infezioni?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Collutori e acqua ossigenata non servono.