Dolore denti

Buonasera.

Da due giorni, dopo aver utilizzato il colluttorio che si pubblicizza in tv (Viola) , sento dei dolori non forti ma fastidiosi ai 4 denti inferiori.

È successo sia a me che a mia madre, ci si è infiammata la zona tra i denti e il labbro (bruciore), è rossa ma non presenta afte.

Quando mangio non sento nulla.

Alla sera e alla mattina dopo che l utilizzo mi viene da grattare forte la gola, come quando ho delle allergie.

(sono allergica al nichel)
Secondo lei potrebbe essere che siamo allergiche al colluttorio?

Noi utilizzavano quello verde e non avevamo problemi.

Per il momento mamma aveva comprato questo e l abbiamo utilizzato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, nel dubbio basta sospendere il collutorio, poi se permangono i fastidi occorre visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Se non fosse il colluttorio cosa potrebbe essere?
Sento questo fastidio alla base dei 4 denti inferiori, come se fossero indolenzite le gengive. I denti sono ruvidi rispetto alle altre zone. Ho preso un oki, ma non si passa, solitamente l oki mi fa passare il dolore. Speriamo non sia qualche malattia autoimmune.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Escludendo il collutorio, cosa possa essere, lo stabilirà l'odontoiatria dopo accertamenti diagnostici.
[#4]
dopo
Utente
Ok, comunque quando mangio non mi fanno male, questa cosa è ancora più strana.
[#5]
dopo
Utente
Ieri sera ho utilizzato un nuovo colluttorio, perché avevo bruciore alle gengive solo in quella zona.
Questo colluttorio (clorexidina 2.0)lo usa mia madre per la piorrea e quando le si infiammano le gengive. Ieri sera mi aveva tolto il bruciore che mi aveva creato l'altro colluttorio. Questa mattina mi sono svegliata con lingua sulla punta che brucia e bocca secca nella zona dei 4 denti inferiori. È l'effetto di questo colluttorio?
Sono sotto antibiotico minocin da 20 giorni, conviene che non utilizzo nessun colluttorio per il momento?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non ci si può curare senza una diagnosi; visita, diagnosi e corretta cura.