Afta vicino tonsilla

Buonasera,
dopo aver avuto una leggera influenza nei giorni scorsi, ieri ho iniziato ad avere un forte mal di gola.
Il mio medico mi ha visitato e ha trovato la gola molto arrossata, perciò mi ha prescritto l'antibiotico Cefixoral 400mg.
Stasera ho notato, però, una piccola afta sotto l'ugola (per intenderci sulla parte finale molle del palato accanto alla tonsilla sx).
Siccome mi fa molto male, volevo sapere se l'antibiotico in questione è adatto alla mia situazione, per favore.
Questa sera ho preso anche un Brufen 600mg, ma la situazione non migliora purtroppo.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'afta guarisce spontaneamente nell'arco di pochi giorni, indipendentemente dall'antibiotico. Segua le cure prescritte r cerchi di avere pazienza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
non sono sicuro sia un'afta.. guardandola, però, ci somiglia.. ho notato che me ne è spuntata un'altra, vicino all'altra tonsilla. Purtroppo il dolore è molto forte e anche senza deglutire, mi fa male. È normale avere queste "chiazze" in quella posizione e che possano essere le responsabili di questo mal di gola? Grazie mille.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Deve terminare la cura, poi il tutto verrà rivisto.