Cicatrice sulla lingua

A settembre masticando, mi ero scalfito la lingua, da che, un piccolo lembo [2/3 mm] ballonzolava uscendo e rientrando nella sua sede.

Forse in seguito ad ulteriori stesse automorsicature[un paio...], ora sembra essersi chiuso, per cui resta un duroncino, di ben poco sporgente,
Vorrei toglierlo sia perche' un po di fastidio [soprattutto psicologico], me lo da.
ma anche perche' appunto ho paura di rimorsicarlo, irritandolo
ulteriormente.
La localizzazione e'al centro destra della lingua, ma ho notato che tendo anche a morsicarmi nella stessa parte sinistra.

Perche' questi masticamenti maldestri?
Un'operazione puo' asportare il durone, o e' meglio che tutto si riassorba da solo?
Ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, cosa sia successo alla lingua dopo il trauma non lo possiamo sapere, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale per escludere forme patologiche ed eventuale riabilitazione plastica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Grazie per la recensione, lei è una persona intelligente che ha capito di fare cadere in secondo piano, per questo periodo il suo problema. Le posso dare dei consigli potrebbero essere scontati, eviti alcol, fumo e cibi molto caldi.