Dolore lancinante molare arcata superiore

Salve, mi fa male il primo molare del secondo quadrante, ieri sono andato al pronto soccorso odontoiatrico e mi hanno detto che ho un infiammazione al dente già incapsulato e che non poteva farmi niente se non somministrare il toradol 30mg per via orale e prescritto l’antibiotico agumentil.
La prima fiala di toradol l’ho presa alle 23:30 di ieri sera, la seconda questa mattina alle 9 e la terza alle 19:00 ma adesso è da mezzanotte e mezza che mi rifà malissimo.
Posso prendere un’altra fiala di toradol 30mg?
O in alternativa un oki?
Il dolore è insopportabile e non mi fa dormire.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, in questo periodo non si dorme anche per altri motivi. Non comprendo l'utilizzo di fiale iniettabili per via orale, quando abbiamo a disposizione la soluzione orale, in questo caso mi piacerebbe conoscere il parere del collega. Il dosaggio attuale non è basso, quindi e meglio non abusare, presto l'antibiotico entrerà in azione, consentendo un periodo con minor dolore. Domani senza muoversi da casa, contatti il medico odontoiatra o il medico di base, racconti la sintomatologia e chieda se la cura può essere rivista.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/