Devitalizzare

Salve.
Molto probabilmente dovrò sostenere una devitalizzazione ad un molare inferiore.
Sono parecchio spaventata perché leggendo su internet alcuni parlano di dolore atroce nonostante l’anestesia.
Motivazione è di sicuro la poca riuscita dell’anestesia fatta.
La mia domanda è: è davvero così atroce e doloroso devitalizzare un dente?
Ci sono dei consigli per fare in modo che l’anestesia faccia il suo corso?
Ed inoltre, nel caso in cui non si riuscisse a sedare in nessun modo con anestesia, qual è il tipo di dolore atroce che si può arrivare a percepire?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in internet si trova tutto e il contrario di tutto. Le posso garantire che l'odontoiatria non è torturatore, ma un medico che la vuole curare, che non prova piacere nel provocarle dolore. Quindi non ci sono soluzioni, se vuole curarsi deve affidarsi a queste buone mani in tutta fiducia, lui ha studiato tutti i metodi possibili per limitare il dolore durante le cure e li applicherà al meglio. Lei è donna e nella vita sarà in grado di sopportare dolori anche maggiori, come quelli del parto, per cui coraggio alla mano si faccia curare, provi anche l'esperienza della devitalizzazione. Spero che lei prossimamente possa scrivere in internet, che la devitalizzazione di un dente, provoca un dolore sopportabile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. speriamo bene