Buongiorno volevo chiedere quando mangiamo o beviamo respiriamo?

Buongiorno, volevo chiedere quando mangiamo o beviamo respiriamo?
Perchè ho avuto problemi durante la nottata, e ora ho questo dubbio.

e non avendo la masticazione faccio fatica a bere e a mangiare.
Dovevo fare l'impianto ma vista la situazione è stato rimandato non so' a quale
data.

Ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, certo, siamo dotati un sistema di respirazione continuo, l'epiglottide è una valvola autonoma che impedisce che il cibo vada nelle vie respiratorie. Stia tranquillo, che abbiamo persone che vivono senza denti in bocca, quindi può attendere tempi migliori per la loro riabilitazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/