Gengive arrossate intorno a due denti

Buonasera dottori... ho 19 anni e curo quotidianamente i miei denti lavandoli più volte al giorno, uso lo spazzolino elettrico ma non più funzionante per cui non fa il classico movimento, spesso uso collutorio antibatterico senza alcool, il mese scorso ho fatto la pulizia dentale, e oggi noto che due denti sono arrossati intorno: vi sembra un inizio di gengivite?
Ma come mai? E cosa posso fare?
Io curo molto la mia igiene dentale... mia madre soffre di sensibilità dentale.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, le istruzioni di igiene orale adatte alla sua bocca le può dare solo un igienista dentale dopo visita. Un mio consiglio nel frattempo è quello di acquistare uno spazzolino normale, quello che costa di meno e di utilizzarlo a secco davanti allo specchio rimuovendo la placca che si forma nelle zone arrossate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/