Acufene pulsante orecchio sx causato da un dente calcificato ????

Buonasera,

purtroppo non ho modo di inserire la mia panoramica però posso dirvi che ho il dente del giudizio sx che sta spuntando e un dente calcificato con sopra dente da latte che mi pare stia iniziando a muoversi e alcune volte sento un leggero fastidio in quella parte della mandibola.

Può essere questa situazione a causarmi un acufene pulsante continuo da mesi nel mio orecchio sx?! ?
!
Premetto che sono già andata dal otorino non ho nulla e anche dal cardiologo.

Avrei dovuto fare una risonanza ma a causa della situazione attuale ho deciso di posticipare la visita.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Troppo pochi gli elementi e le informazioni.
Da quanto tempo ha questo disturbo? Sempre con la stessa intensità?
E' già stato da un dentista? E da un neurologo?
Tenga presente che così a distanza, anche potendo visionare la panoramica, è difficile dirle qualcosa di preciso.
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Utente
Credo di averlo da almeno dicembre ma era presente solo la sera quando andavo a dormire e quasi subito scompariva. Lavorando nei locali pensavo fosse per la musica alta però dopo uno stop di serate ho avuto sempre più questo acufene che da gennaio è sempre presente. La sera ci faccio più caso a volte sembra andar via poi torna.
Premetto che da gennaio ad oggi sono stata parecchi stressata.
Sí, sono stata prima dal mio dentista e mi ha consigliato di estrarre prima il dente del giudizio e se non fosse stato quello di provare con il dente da latte con quello sotto calcificato dicendomi che per lui era 90% colpa dei denti.
Siccome si trattava di un trattamento abbastanza costoso ho deciso di andare prima dall’otorino, che ha fatto i vari esami audiometrici etc. E non ha trovato nulla. Così sono andata da un cardiologo che anche lui non ha trovato nulla. E quindi mi rimanere la RM da fare. Però sentendo il dente da latte muoversi mi è sorto il dubbio, perché sento a giorni alterni fastidio a quella parte della mandibola.
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Capisco .... Purtroppo, non potendo visitarla .... senza panoramica .... senza RM .... debbo adeguarmi al parere del dentista che l'ha potuta vedere. A volte l'estrazione del dente del giudizio è opportuna anche per prevenire ulteriori problemi. Ma questo non posso stabilirlo senza elementi e informazioni sufficienti. Veda se riesce a inoltrare la panoramica :-)